Il ritorno degli anni ’70

IL RITORNO DEGLI ANNI ‘70Hippie Style: are you boho?

Per l’estate 2015 torna il glamour spensierato degli anni ’70. In quegli anni, l’ideale di pace e totale libertà per i cosiddetti figli dei fiori (che avevano ereditato i valori sottoculturali della Beat Generation) era il significato insito nel loro stile di vita. Questo movimento toccò particolarmente l’opinione pubblica, influenzando la musica popolare, la televisione, il cinema, la letteratura e l’arte in generale. Cosicché, anche la moda ne è stata inevitabilmente influenzata: facevano tendenza gli eccessi fatti di gusti estremi anche in fatto di moda, gli anni della ribellione, caratterizzati da mini dress, gonne ridottissime e stivali al ginocchio, che tutte noi ancora adoriamo; la primavera/estate 2015 vede il ritorno della moda hippie, dalle stoffe ai colori, con le sue bluse multicolor dalle maniche ampie, frange, stampe floreali, wrap dress, pantaloni a zampa d’elefante, shorts, accessori in camoscio, headbands… il mood seventies è il protagonista indiscusso delle ultime tendenze moda.

Ma quali sono i must-have di questo revival? 

-Le varie fantasie sono in prima linea con pattern geometrici e psichedelici o motivi floreali che completano in modo ricercato il vostro look.

-Gli anni ’70 non possono che richiamare uno dei capi simbolo di quell’epoca, il jeans a zampa d’elefante. Il denim sia scuro che chiaro, si presta ad abbinamenti casual e vintage ed è perfetto per l’outfit dal sapore boho. Dona praticamente a tutte e slanciano in modo vertiginoso le gambe se indossati ovviamente con zeppe o tacchi.

-Un’altra icona di quel periodo è il wrap dress (abito “incrociato”). Versatile, pratico e decisamente femminile, è perfetto in ogni occasione, di giorno o di sera, in ufficio o nel weekend.

   

   


Lova Lova 

A P

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...