Dalla Danimarca con amore, arriva lo stile Hygge.

Hygge è una parola di origini norvegesi il cui significato è più un modo di essere, uno stile di vita, è cercare il luogo più accogliente della casa, passare del tempo con le persone amate e lasciare da parte i doveri. In pratica, è lo “stare bene”, in armonia alle persone care in un atmosfera accogliente. Lo Hygge-mood è un’attitudine al benessere, al comfort e alla felicità; un’attitudine identificativa di una cultura, in questo caso quella Danese.
Oggi la moda sposa il fenomeno Hygge grazie ai social (Instagram in particolare), che si fanno portavoce globali delle tradizioni locali. Ed è proprio partendo da questa filosofia che le
donne danesi, con i loro outfits avvolgenti e morbidi, sono diventate delle vere icone di stile a cui ispirarsi per la stagione fredda: lo Hygge è casual, essenziale e morbido, è cromia neutra che spazia dal bianco al grigio al panna, al rosa tenue e al sabbia. Lo Hygge è sovrapposizione, ma anche armonia di volumi (volumi che solitamente rinforzano la parte superiore del corpo, ridimensionando quella inferiore): si richiede l’impiego di capi amabilmente oversize; si predilige uno stile basico dall’atteggiamento “sporty”, ma caratterizzato da lana grossa. Pratici, carichi di fascino e di personalità, ideali per portare un po’ di spirito hygge e un tocco di autentico danish style nel proprio armadio.

Lova Lova

A P

Annunci

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...