Summer to Fall


Come gestire colori, tessuti, capi e accessori strategici per destreggiarsi tra il tepore dell’estate che se ne va e l’aria fresca dell’autunno che arriva? Ecco allora qualche trucco su come passare indenne, e con stile, la mezza stagione.
In primis, i colori rendono le stagioni. Se a settembre accantoniamo il giallo mimosa, il viola orchidea, il turchese, il corallo… perché prettamente estivi, ma non vogliamo ancora indossare il nero, il blu notte e il burgundy, allora punta sui colori neutri, quali tortora, beige, grigio chiaro, blu serenity e cipria: colori sì chiari, ma hanno anche un sapore autunnale.
I tessuti consigliabili nella mezza stagione sono generalmente il fresco di lana, il jersey (di cotone o seta), la maglieria in cotone o misto seta/lana, la pelle, il denim e il camoscio.
La mezza stagione è il momento giusto in cui finalmente si possono indossare i 3 capispalla più stilosi: il trench, la cappa, e il giubbotto di pelle: pratici, sempre di moda, e facilmente abbinabili.
Un bel foulard o una stola è l’ideale. Che sia in seta, cachemire, cotone misto lana non importa. Appoggiato sulle spalle a mo’ di scialle, oppure avvolto intorno al collo, protegge la gola e il petto e ti evita qualche malanno di cambio stagione.

Lova Lova

A P

Annunci

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...