Dal pencil dress al blazer scivolato, i 10 capi da acquistare durante i saldi

  

Il 2016 sarà l’anno del rosa quarzo e del blu serenity, delle spalline rotonde e della lingerie da giorno. Tra gli imperativi della moda estiva vedremo sicuramente balze, volant, nastrini e ruches disseminati su tutti i capi… Intanto, con i saldi appena cominciati, il desiderio di rinnovare la cabina armadio portando a casa capi al 30, 40 e 50% in meno diventa impellente. Ma in questo delirio di occasioni a prezzi scontati, cosa comprare? Prima di accaparrarsi pezzi inutili e fare acquisti a caso, potete seguire i miei consigli per uno shopping mirato ed efficace, puntando su capi che non rischiano di rimanere chiusi nel guardaroba fino al prossimo inverno, cercando il giusto investimento tra capispalla, abiti e accessori, valutando gli abbinamenti e i capi che detteranno tendenza nella prossima stagione. Infatti, incrociando le nuove collezioni P/E 2016 degli stilisti con quelle invernali, ho individuato per voi i capi e accessori che andranno di moda nei prossimi mesi, ma che sono disponibili già adesso nei negozi. Come il cappotto lungo tipo vestaglia o il completo pigiama. Ed ecco la mia lista must have: 10 cose da comprare ora con i saldi invernali e da indossare anche a primavera. 


1. Tra i ‘capi-saldi’ da regalarsi durante le svendite non può mancare un trench coat: uno dei capi classici del guardaroba, sia femminile che maschile, versatile e transitional; un capo che supera davvero le mode e il tempo per cui comprarne uno equivale a farne un vero affare.

2. Se l’avete sempre desiderato, senza riuscire a trovare quello che fa per voi, con i saldi provate a portare a casa una nuova giacca o magari un tailleur per l’ufficio. Bandito il taglio avvitato, meglio un blazer scivolato, dalla silhouette fluida e dall’accento maschile. 

3. Uno dei capi must have della prossima stagione è il pigiama o pajama vedi Dolce & Gabbana) ma lo abbiamo già visto anche quest’inverno sulle passerelle di Gucci e nei negozi.

4. Un classico di ispirazione maschile che vedremo tantissimo nei prossimi mesi (Ralph Lauren docet!) e che non ci stancheremo mai di avere nel guardaroba è la camicia a righe, perché è stata di moda questo inverno, lo sarà nei prossimi mesi e continuerà a essere un evergreen anche negli anni a venire.

5. Un pezzo classico che possiamo trovare in saldo già adesso è la longuette a vita alta (gonna a tubo) di grande tendenza, chic e femminile.

6. Non può assolutamente mancare il cappotto lungo, tipo vestaglia o lineare e maschile, purché sia extra long. Per una moda senza stagioni che sfila anche sulle passerelle di primavera (vedi MSGM). Il mio consiglio? Acquistate durante i saldi un pezzo lineare, classico e lunghissimo come quello Marni. E state pur certe che non ve ne separerete per un bel pò di stagioni.

7. Il pencil dress (l’abito al ginocchio), un capo jolly dalla silhouette ladylike e dal guizzo retrò, da sfruttare sempre.

8. Senza dimenticare il cappotto di stagione: un caban militare (cappotto corto a doppio petto) leggermente over da indossare sopra abiti fluttuanti o pantaloni flare. 

9. Se amate sbizzarrirvi con gli accessori investite in spille, broche e pins, che quest’anno hanno guadagnato un posto d’eccezione nel guardaroba femminile.

10. Le alternative più glam nella caccia ai saldi restano comunque le scarpe: quelle che ogni donna dovrebbe possedere sono le décolléte nere (stanno bene su tutto e rendono più elegante e femminile anche il più semplice dei look); un paio di mocassini, oppure un elegante paio di stringate che aggiungono sempre un tocco chic ad ogni outfit.

  

Lova Lova

A P

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...