COLOR TRENDS

COLORS

New York, Londra, Milano e Parigi. Le tendenze moda dell’imminente stagione autunno/inverno 2014-2015: protagonista assoluta la natura, le fiabe e capispalla over e morbidi. Gli stilisti interpretano capi classici in una palette cromatica che sceglie pigmenti naturali, ma decisi, come il grigio peltro, il sabbia, il verde brillante del pino o quello più scuro del muschio, il rosso fuoco, il blu intenso del mare… con note metalliche, dall’argento all’oro fino al bronzo. Non solo monocromia ma anche fantasie e grafismi si riconfermano protagonisti. Tutte tonalità che hanno già sfilato sulle passerelle su tutti i tipi di abiti, da quelli da sera alle giacche sportive, dai tailleur agli abiti da cocktail o da ufficio. Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono i colori scelti da Pantone per la stagione autunno/inverno 2014-2015.

Sangria: un rosso esotico perfetto per abiti da giorno, gonne e anche sottogiacca che renderà chic il vostro outfit.

Aurora Red: nuance di rosso ancora più sofisticata ed elegante, che farà risaltare il vostro stile fra i più comuni e invernali grigi e neri.

Mauve Mist: per un look romantico, femminile e raffinato puntate su questo color lavanda. Ideale per un abito o una camicetta.

Radiant Orchid: il colore dell’anno che ha dominato le tendenze 2014 continua ad imperare anche nel prossimo autunno e inverno. Scegliete questo colore per un’occasione speciale.

Cypress: un verde intenso che si ispira alle chiome degli alberi sempreverdi. Facile da indossare, con delle gonne o dei pantaloni, questo colore è perfetto anche per i maglioni.

Bright Cobalt: in grado di attirare l’attenzione su di sé, il blu cobalto dona luce e brillantezza alla vostra mise. Provate ad indossare accessori di questo colore: blazer, scarpe, borse e sciarpe, per dare quel tocco in più ai vostri outfits.

Royal Blue: un blu intenso predominante nella moda autunno/inverno 2015. Versatile e molto facile da abbinare, è il colore giusto per i jeans o i cappotti.

Aluminum: le sfumature metalliche daranno decisamente un tocco di eleganza al vostro look. 

Cognac: una sfumatura calda tipica dell’autunno. Scarpe, berretti, sciarpe e maglioni di questo colore sono sempre di moda.

Misted Yellow: nuance di giallo ocra simile al colore di un raggio di luce caldo, perfetta a “riscaldare” il clima freddo. Ideale se abbinata al Cognac.

 

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...