MODA: il costume per te!

Cari Lovers,
l’estate è quasi alle porte, ed è arrivato il momento di parlare di costumi: ecco i consigli di moda per scegliere il costume adatto al vostro fisico! Tra bikini e costume intero, balconcino o a fascia, i modelli tra cui scegliere sono davvero tanti ma fate attenzione: ogni corpo è diverso e per ognuna di noi esiste un costume a seconda delle varie caratteristiche corporee. Anche se con i costumi non si possono usare tutte le stesse regole che per i vestiti (in grado di sminuire piccoli difetti e mettere in risalto i punti di forza) perché non siamo abbastanza coperte, tuttavia, a seconda delle parti da valorizzare siano in basso o in alto, ci saranno regole da seguire per apparire sempre al top.
Clessidra
Sei ben proporzionata, hai le spalle della stessa dimensione dei fianchi ed hai la vita stretta. Puoi mettere davvero tutti i tipi di costume. Fai solo attenzione ai costumi interi: se non hanno la giusta linea, rischiano di appiattire le tue forme e riempire le cavità, facendoti apparire più rotonda.
Triangolo
Se hai i fianchi larghi e le spalle strette, il bikini è d’obbligo. Per distogliere l’attenzione dalla parte inferiore, opta per un reggiseno a balconcino o anche un pezzo di sopra a triangolo: valorizzerai il tuo seno, aumentandone il volume ed evidenzierai le tue spalle. Evita gli slip a vita alta che mettono in risalto cosce e i fianchi troppo larghi, ma scegli quelli a vita bassa con i laccetti che ti permetteranno di armonizzare la tua silhouette.
Rettangolo
L’obiettivo di chi ha poche curve è cercare di ricrearle, cercando di creare armonia al corpo. Il modello che fa al caso tuo, dunque, è il trikini (anche se resta un modello da usare con cautela visti i rischi che comporta). Oppure, scegli un due pezzi a triangolo: il pezzo di sopra, legato dietro al collo, valorizza le spalle e riequilibra la tua forma “rettangolare” del corpo. Se preferisci un modello intero, invece, scegline uno a motivi geometrici, per sottolineare le forme ed evidenziare il girovita.
Triangolo invertito
Hai le spalle larghe ed i fianchi stretti. Per equilibrare la tua silhouette e renderla più femminile, scegli un due pezzi con slip a vita alta: l’effetto ottico allungherà le gambe, nascondendo l’eventuale pancetta e aumenterà anche il volume dei fianchi. Perfetti anche i modelli monospalla e modelli a V o a U, in quanto, costumi dai tagli asimmetrici, rendono le tue spalle più sottili.
Cerchio
Hai seno pronunciato, pancia abbondante e sedere tendente al piatto? Il modello al quale fare riferimento è un costume intero e fasciante, in modo che ti dia una mano a modellare il tuo corpo. Quanto ai 2 pezzi, puoi permetterteli a condizione di rinunciare agli shorts o agli slip molto sgambati!

N.B.
– Se hai un accenno di maniglie dell’amore, evita i laccetti troppo stretti, tenderanno a segnare troppo i fianchi e riprodurre l’odiato effetto “insaccato”.
– Non indossare i reggiseni a fascia se hai il seno abbondante: rischieresti di schiacciarlo.
– Sappi che i costumi interi tendono a mettere in evidenza il girovita, e tendono ad accorciare le gambe.
– Solo riguardo ai costumi, il nero non snellisce, semmai concentra l’attenzione sul fisico distogliendola dal costume!
– La culotte allarga il tuo lato B, mentre la brasiliana lo arrotonda.
20140701-013951-5991361.jpg

20140701-013950-5990955.jpg

20140701-013950-5990545.jpg

Lova Lova

A P

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in fashion e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...