must have: gonne a ruota!

Trend dell’anno 2014 è la gonna a ruota a vita alta in stile Grace Kelly. 
Immagine
Un must negli anni ’50-’60, è tornata spesso in voga poiché ha un fascino vintage indiscutibilmente intramontabile: che sia liscia o plissettata, ampia o fasciante, lunga o corta, a stampa o a tinta unita poco importa… l’importante è averla! Tuttavia, non tutte le ragazze sanno quale gonna scegliere e che modello evitare!? 
Immagine
La gonna a ruota è l’ideale per la maggior parte delle donne: per chi ha un fisico a clessidra, in quanto ripropone proprio la sensuale forma (scegliendo gonne a ruota meno ampie e più aderenti alle curve); un fisico a rettangolo, in quanto arrotonda le forme evidenziando il punto vita; un fisico a triangolo invertito, in quanto proporziona, con effetto ottico, busto e fianchi; un fisico a triangolo, in quanto camuffa i fianchi larghi e le rotondità (optando per il modello non aderente ma voluminoso dai volumi netti). Sconsigliato, solo per le donne con un fisico a cerchio… Ma se proprio non volete farne a meno, optate non per la gonna ma per gli abitini con la gonna a ruota, meglio se indossato senza cintura, così da apparire meno goffe. Se non sei molto alta, evita gonne molto lunghe ma opta, al massimo, per quelle appena sotto al ginocchio da indossare rigorosamente con i tacchi alti, cosicché la figura risulterà più slanciata e femminile. Bisogna scegliere i modelli che valorizzano il nostro corpo, non il contrario.
ImmagineImmagine

Consigli outfits:

Per abbinare una gonna a ruota in maniera impeccabile, scegliete camicette, top, maglie attillate e sagomate da inserire nella gonna mettendo in risalto la zona della vita e dei fianchi in maniera armoniosa. Non indossate assolutamente capi lunghi ed ampi sopra la gonna a ruota perché in questo modo nascondereste la vita e rendereste il busto più corto e tozzo! E quali scarpe indossare? Oltre ai già nominati tacchi alti, indicati particolarmente per le donne non troppo alte, le gonne a ruota possono essere indossate anche con le scarpe basse, come ballerine o mocassini a punta, o con un tacco comodo. Ok le scarpe a punta ma anche arrotondate. 

ImmagineImmagineImmagine

 

Lova Lova 

A P

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a must have: gonne a ruota!

  1. giodibacco ha detto:

    belle!!! mi piacciono un sacco!! ottima dritta🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...