“dr. Martens Revival”

Immagine
Conosciute anche come DOCS e DM’S, le DR. MARTENS sono le scarpe di culto dei gruppi punk rock, ritornati di tendenza e versatili per ogni look. Il primo prototipo viene realizzato nel 1943 da Klaus Martens, il quale, in seguito ad un incidente, ipotizza per sé un tipo di scarpone con pelle più morbida e con una suola robusta ma confortevole. Qualche anno più tardi, la casa inglese Griggs ne acquista il brevetto (segni particolari doppia suola e cuciture gialle a contrasto) e decolla, mantenendo il nome dr. Martens. 
Immagine
 

Ben presto, diventano emblema dei giovani mods o rocker e dei gruppetti punk.. Le dr. Martens impiegano davvero pochissimo tempo a divenire la scarpa cult di quegli anni e, a distanza di decenni, ritornano ora, con il medesimo impeto. Ad oggi si compongono di nuove varianti, linee, nuance e pattern originali, pensati per dare alle dr. Martens e ai nostri outfits, quel tocco di personalità immancabile! Ideali per maschietti e femminucce, comode e resistenti, la particolarità dell’anfibio dal filo giallo sta proprio nella sua versatilità: da utilizzare per ogni stagione, adatta a look casual, grunge e strong, o perfetta per sdrammatizzare uno stile troppo elegante e sofisticato. Questi anfibi, essendo molto versatili, possono essere indossati davvero con qualsiasi indumento: dai leggings con maxi pull o maxi shirt, shorts, a gonne o semplice vestito con calze a rete, a pois, a cuoricini e calzini in vista ( magari abbinandolo ad una giacca di pelle); bastano una felpa, una camicia di jeans con un maglioncino, camicie in tartan, tshirt con stampe con sopra un blazer, abbinato ad un paio di jeans (skinny o boyfriend)…. E con queste calzature il vostro look sarà comodo e pratico ma decisamente super cool.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sono specialmente in voga tra le celebrities: indossate da Jessica Alba, Gwen Stefani, Miley Cyrus, Avril Lavigne, Kristen Stewart, Agyness Deyn, Sinéad O’Connor…. 

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

 

the original Dr. Martens store.

LOVA LOVA

A P

 

Informazioni su Nü shen

Mother, Wife, Lover, Dreamer, Alive, Fashion Activist ♥ [Come il fiume che scorre]
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “dr. Martens Revival”

  1. YourPersonalTester ha detto:

    Che bello le ho appena comprate!!! Per trenta secondi mi sono sentita anch’io una star!! Grazie per questo momento😅😳😃✌️

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...